lunedì 13 ottobre 2008

Eventi da non perdere

Carnevale Larinese
Sabato e Domenica prima del Mercoledì delle Ceneri
Il Carnevale di Larino è forse il più bello in tutto il Molise. Ogni anno i larinesi si cimentato nella costruzione dei carri allegorici,che sono paragonati molto spesso a quelli di Putignano. I preparativi iniziano mesi prima ; i carri una volta completati , sono accompagnati dai loro strepitosi corpi di ballo dai vestiti e le coreografie stravaganti. Nel corso della seconda serata , si svolge la premiazione dei carri,del corpo di ballo migliore e meglio organizzato e infine delle maschere più belle.


Il Presepe Vivente

Terza decade di dicembre-prima decade gennaio
Tra i vicoli del Centro Storico torna il Presepe Vivente,insieme alla mostra dei Presepi artistici. Più di 200 presenze che danno vita ad uno scenario indimenticabile tra i vicoli del borgo antico,potrete ammirare pastori,impagliatori di sedie,filatrici,cucitrici,falegnami e tante altre botteghe suggestive di quei tempi.



La Passione Vivente

Pasqua

Una Rappresentazione che parte da Piazza dei Frentani per poi arrivare attraverso la via crucis al prezioso anfiteatro romano larinese. Evento da non perdere per la suggestiva e commovente scenografia.